Sei in: Home >Le Corse - Elaborazioni Lancia Flavia |
-1963-Vittorie squadra “HF”
VII gran premio internac.de turismo 1963 Cordoba (Argentina)
Gara |
Pilota |
Vettura |
Note |
Rally dei fiori |
Franco Patria |
Coupé 1.5 gruppo II |
Assoluto |
Stallavena-Boscochiesanuova |
Leo Cella |
Coupé 1.5gruppo II |
Classe 1.600 |
Gran Premio Turismo Monza (ETCC) |
Leo Cella |
Coupé 1.5 gruppo II |
Assoluto Turismo |
Bologna-Passo della Faticosa |
Franco Patria |
Coupé 1.5 gruppo II |
Classe 1.600 |
Coppa Consuma |
Franco Patria |
Coupé 1.5 gruppo II |
Classe 1.600 |
Mont Ventoux (ETCC) |
Leo Cella |
Coupé 1.5 gruppo II |
Assoluto Turismo |
Vezzano-Casina |
Franco Patria |
Coupé 1.5 gruppo II |
Classe 1.600 |
Trento-Bondone |
Franco Patria |
Coupé 1.5 gruppo II |
Assoluto Turismo |
Trieste-Opicina |
Franco Patria |
Coupé 1.5 gruppo II |
Classe 1.600 |
Cesana-Sestriere |
Franco Patria |
Coupé 1.5 gruppo II |
Classe 1.600 |
Zolder (ETCC) |
Leo Cella |
Coupé 1.5 gruppo II |
Classe 1.600 |
Premio Campagnano |
Franco Patria |
Coupé 1.5 gruppo II |
Classe 1.600 |
Trofeo Sanremese |
Franco Patria |
Coupé 1.5 gruppo II |
Assoluto |
Coppa Fisa Monza |
Leo Cella |
Coupè 1.5 gruppo II |
Classe 1.600 |
Campione italiano turismo classe 1.600:Franco Patria.
Campione ETCC
turismo classe 1.600:Leo Cella.
Note: Telai n.
1817,1818 e 1819 con guida a sinistra, n. 1950 e 1951 con guida a destra. Prima
immatricolazione Lancia: TO490759-TO490760-TO490761-TO493873.
Non risultano piloti privati che hanno corso in quest’annata , perché non
c’erano ancora in commercio auto preparate ex-ufficiali. Un coupé 1.5
elaborato, avente targa TV68OOO,fu allestito per un certo Sig. Zoppas , di cui
esiste una prova di collaudo del motore (101 hp) in data 19/11/’63 , ed una
pesata pubblica della vettura completa (1.200 kg).
-1964-Vittorie
squadra “HF”
gAra |
pilota |
vettura |
note |
Rally dei fiori |
Leo Cella |
Coupè 1.8 gruppo I |
Classe 2.000 |
Rally dei fiori |
Frescobaldi |
Coupè 1.5 gruppo II |
Classe 1.600 |
Rally Lyon Charbonnieres |
Trautmann |
Coupè 1.8 gruppo II |
Assoluto |
Rally Fleurs et Parfum |
Trautmann |
Coupè 1.8 gruppo II |
Assoluto |
Rally Saint Raphael |
Bouchet |
Coupè 1.8 gruppo II |
Assoluto |
Lotaringen Rally |
Trautmann |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
Brands Hatch 6 hours (ETCC) |
Cella-Crosina |
Zagato 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
Mont Ventoux (ETCC) |
Marco Crosina |
Zagato 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
24° Rally di Polonia |
Pianta-Poltronieri |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
Tour de France |
Hazard-Bouly |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
Campione femminile rally francese :Claudine Bouchet.
Note: Targhe di prima immatricolazione Lancia: TO576594 (guida a destra)-TO595673-TO595675 (Cella)-TO595677-TO595678
-1964- Vittorie clienti privati
Flavia 1.8 gruppo II a Monza Coppa Fisa 1964
gAra |
pilota |
vettura |
note |
Trofeo Jolly Club Monza |
Petri |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
Coppa Consuma |
Ferretti Alessandro |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
Bologna - Raticosa |
Ferretti Alessandro |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
Vezzano – Casina |
Corbellini Piero |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
7° coppa Asiago |
Corbellino Piero |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
Circuito del Mugello |
Corbellini Piero |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
Appiano – Mendola |
Genta Fiorenzo |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
Trento – Bondone |
Genta Fiorenzo |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
Trieste - Opicina |
Petri |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
Cesana – Sestriere |
Ferretti Alessandro |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
Coppa Carri Monza |
Genta Fiorenzo |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
3° Coppa Autunno Monza |
Zagato Elio? |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
11° Carongio-Campuomo |
Sorcinelli |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
1° coppa Europa Monza |
Renier |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
Coppa Fisa |
Genta Fiorenzo |
Coupè 1.8 gruppo II |
Classe 2.000 |
Campione italiano turismo classe
2.000 :Piero Corbellini.